CALCIO
Il calcio d'estate infuoca il Timo's Park: oltre 250 atleti per l'Èlite Summer League dei F.lli Gentile
Con tornei Senior e Junior organizzati da Stefano D'Amico e Mattia Fiera, il villaggio sportivo di Fasano attira centinaia di appassionati da tutta la regione, culminando con l finalissime di luglio e l'attesissima presenza del bomber Antonio Giulio Picci

Fasano – L'estate fasanese è più che mai rovente, e non solo per le temperature. Il Timo's Park dei fratelli Gentile è diventato il cuore pulsante del divertimento sportivo, ospitando le attesissime competizioni Timo's ed Èlite Summer League Senior e Junior organizzate da Stefano D'Amico e Mattia Fiera. Ogni sera, centinaia di persone e partecipanti si riversano nel villaggio sportivo per godersi grandi match che vedono scendere in campo numerose squadre, arricchite dalla presenza di giocatori di categoria e amatori.
Il torneo Senior, dedicato agli adulti senza limiti di età, vanta la partecipazione di ben 14 squadre, ognuna composta da 15 giocatori, per un totale di oltre 200 atleti in campo. L'attrattiva della formula Èlite Summer League è tale da richiamare partecipanti non solo da Fasano, ma anche da centri limitrofi come Monopoli, Polignano, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni, Carovigno e Brindisi, testimoniando il grande richiamo dell'evento a livello regionale. Le squadre Senior iscritte sono: Oltre gli ulivi, Real Madrid, As Caletta, FC Tutti Seri, Paris Sert German, Galacticos, Q8, I non reggenti, Fasangeles Galaxy, US Fasano, Tughi FC, Red Poison, Digipoint e Cooked, promettendo sfide ad alto tasso di spettacolarità.
Non meno entusiasmante è il torneo Junior, dedicato ai giovanissimi calciatori nati tra il 2014 e il 2018. Sette squadre, ciascuna composta da 8 piccoli atleti (per un totale di oltre 50 bambini), si stanno contendendo il titolo. Un dato significativo è la forte presenza brindisina: ben tre delle sette squadre junior – "Edil Ma 2015", "Edil Ma 2016" e "I Blancos" – provengono da Brindisi, a dimostrazione del vasto raggio d'azione dell'iniziativa. Le altre formazioni includono "I Leoni", "I Galacticos", "Palmeiras" e "Real Timo's".
Le partite si svolgono rigorosamente ogni martedì e giovedì dalle 19:00 in poi, dal 8 al 31 luglio. L'atmosfera è di grande entusiasmo al Timo's Park, che con queste lodevoli iniziative sportive e sociali incarna il vero senso dello sport come strumento aggregativo e sociale.
L'apice della manifestazione sarà raggiunto con le finalissime: la finale Junior è in programma per giovedì 31 luglio alle ore 19:30, mentre l'attesissima finale Senior si terrà venerdì 1° agosto alle ore 22:00. Quest'ultima serata sarà impreziosita dalla presenza del noto calciatore Antonio Giulio Picci, il "bomber", che presenzierà alla cerimonia, aggiungendo un tocco di prestigio all'evento.
Il Timo's Park, grazie alla visione e all'impegno dei Fratelli Gentile, si conferma un polo di eccellenza per lo sport e il divertimento estivo, offrendo alla comunità occasioni di sana competizione e aggregazione.
di Redazione
03/07/2025 alle 07:08:08
Galleria di immagini: Il calcio d'estate infuoca il Timo's Park: oltre 250 atleti per l'Èlite Summer League dei F.lli Gentile



Leggi anche: